Sei unico fino al midollo - PoliTo e UniTo con ADMO per la donazione
Sei unico fino al midollo - PoliTo e UniTo con ADMO per la donazione

Per iscriverti alla Banca Dati nazionale dei donatori di midollo osseo (Cellule madri del sangue), occorre effettuare un colloquio medico e sottoporsi ad un piccolo prelievo di sangue o di saliva, dopo aver compilato la modulistica necessaria.

Qusta procedura può essere eseguita sia in Ospedale, sia durante gli eventi organizzati da ADMO e ha una durata di 15 minuti se segui la procedura online.

1. Prenota la tua tipizzazione

Compila il modulo online  che ci permetterà di inviarti la modulistica già compilata con i tuoi dati anagrafici.

NB Se non riesci ad accedere al modulo di prenotazione online da questa pagina, visita il sito www.admopiemonte.org e clicca su "Prenota la tipizzazione"

2. Controlla la posta elettronica 

Entro qualche giorno, ADMO ti invierà i moduli da stampare e compilare prima di fare il colloquio medico e il test HLA

3. Recati all'appuntamento

All'interno del modulo puoi scegliere tra varie alternative: che tu preferisca ospedale o evento ADMO, recati all'appuntamento che hai scelto per il colloquio medico, con la modulistica compilata e firmata. 
IIl personale sanitario presente
valuterà la tua idoneità alla donazione, quindi potrai fare il prelievo di sangue o saliva. Sul campione raccolto verrà eseguita la tipizzazione del sistema HLA, necessaria per entrare nella Banca dati dei donatori di cellule del midollo osseo. Da questo momento a quando compirai 55 anni, potresti essere chiamato a salvare una vita in pericolo a causa della leucemia...

 

Ciò he si fa per amore non si perde,
ma rimane e si moltiplica

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ADMO"Rossano Bella" Regione Piemonte Onlus Viale Agnelli,23
Villar Perosa Codice Fiscale 94521640014